Personalizzazione capi di abbigliamento - Saci Antinfortunistica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Personalizzazione capi di abbigliamento

Servizi
RICAMO

A FAVORE
Tecnica particolarmente indicata per personalizzare indumenti, borse, ecc. con grande eleganza, a più colori e senza variazioni di costo.

LIMITI
Non si possono fare loghi molto piccoli o con sfumature molto precise.
SERIGRAFIA

A FAVORE
La stampa serigrafica è la tecnica più utilizzata e si basa sul principio di far filtrare inchiostro attraverso un retino mediante una spatola in gomma su tessuti, nylon, legno, plastica, carta, ecc.  Offre una buona copertura e tenuta. Per loghi a più colori è necessario un impianto per ogni colore, vista la tipologia di stampa.

LIMITI
A seconda degli oggetti, non sempre si ottiene un logo ben perfettamente delineato.
TAMPOGRAFIA

A FAVORE
La tampografia è un metodo di stampa più raffinato rispetto alla serigrafia, adatto a riprodurre l’immagine anche su superfici curve.
Consente di riprodurre particolari molto piccoli, linee estremamente sottili e sfumature; si possono personalizzare oggetti delle forme più svariate, con superfici piane o curve.

LIMITI
La copertura del tipo di inchiostro utilizzato non è particolarmente potente, pur essendo brillante e tenace: metodo non specificamente adatto quindi alla stampa di fondini molto estesi e destinati a contrastare superfici scure.
STAMPA DIGITALE

A FAVORE
La stampa digitale viene applicata su vari tipi di supporto sia con colori piani che in quadricromia e permette l'utilizzo di qualsiasi elaborazione grafica. Gli articoli più usati sono i banner e le etichette; queste ultime poi possono essere tagliate nelle sagome più diverse. E'  l'ideale per loghi e testi a più colori perché consente stampe in esacromia senza costi aggiuntivi. Consente una realizzazione più rapida del prodotto finito perché sono annullati i classici processi di stampa. L'effetto migliore si ottiene stampando su fondo bianco.
TRANSFERT

A FAVORE
E' una stampa digitale su un'etichetta in “carta” speciale appositamente predisposta al trasferimento a caldo sul prodotto. Attraverso una pressa a caldo il supporto stampato aderisce tenacemente al tessuto. Destinata attualmente a materiale tessile.
E' ideale per la stampa a più colori e/o in quadricromia perché permette di limitare al massimo i costi di personalizzazione e di riprodurre dettagli anche molto minuti.

LIMITI
I tessuti così trattati sono lievemente più rigidi, ma sono in studio supporti sempre più elastici e leggeri. Non è una stampa adatta alle grandi tirature.
STAMPA A CALDO

A FAVORE
Destinata a materiali la cui superficie si presta ad una deformazione plastica indotta da calore e pressione, come i pellami e determinati laminati sintetici, questa tecnologia di stampa si distingue in due fasi: la creazione per fresatura ad alta precisione di un punzone metallico e la successiva impressione dell’articolo a mezzo di una pressa dotata di una testata ad induzione termica. È anche possibile, in alcuni casi, la laminazione di una foglia metallica "oro" o "argento".
E' questa una tecnica di personalizzazione di grande effetto su oggetti pregiati per natura o per caratteristiche tecniche, generalmente pensati per durare nel tempo.

LIMITI
La necessità di conciliare i limiti fisici del punzone e del materiale, fa si che siano da evitare stampe eccessivamente complesse, peraltro in aperto contrasto con la rigorosa eleganza che questo tipo di personalizzazione permette di ottenere.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu